Entra in casa l'ultimo verde d'autunno
Con l'avanzare delle settimane il verde delle fronde che ci circondano lascia sempre di più il passo alle meravigliose tonalità di rosso e giallo delle foglie d'autunno.
Ma... il verde d'autunno, quegli ultimi sprazzi di colore che ci ricorda l'estate e che, da galantuomo, lascia spazio all'inverno, può trovare degna collocazione anche nelle nostre abitazioni.
Di seguito vi propongo delle palettes di abbinamenti interessanti che, partendo proprio da una componente verde, si abbinano con il mood autunnale di questi giorni.
Un verde che vira all'azzurro, un compromesso tra cielo e mare che si abbina in modo delicato con il beige e il sabbia per un mood autunnale raffinato ma non banale.

www.design-seed.com
Abbinamento completamente sui toni della natura, nocciola e moka di base e verde prato e verde chiaro per i dettagli tessili.

www.color.romanuke.com
Un verde bosco abbinato alla tinta mattone, centrato su una base grigia, dà una sensazione autunnale con una nota grintosa.

www.design-seed.com
Verde scuro e verde sabbia accoppiati ad un vinaccia e al rosa antico: un accoppiamento raffinato che si adatterebbe bene in una zona living neutra, accesa da questi toni decisi.

www.design-seed.com