5 suggerimenti per vendere una casa vuota

Spesso vendere una casa vuota sembra significare uno svantaggio causa del fatto che non ci sono elementi che aiutino a far visualizzare gli spazi ai potenziali acquirenti. In realtà può trasformarsi in una potenzialità, se consideriamo una casa vuota come una grande tela bianca che gli acquirenti possono personalizzare a loro piacimento.
L'importante è seguire queste 6 semplici regole per rendere appetibile un immobile vuoto:
1 Curare il giardino
La prima cosa che i potenziali acquirenti vedranno, sarà l'esterno della casa. Assicuratevi che il giardino sia pulito e sgombro, che sia ordinato e libero da rifiuti e foglie non raccolte. Se non si ha il tempo di affrontare questi compiti da soli, fatevi aiutare da un professionista.
2 Aggiornare l'esterno
Prendetevi cura dell'esterno dell'abitazione, pulendo le facciate, dipingendo la recinzione e le grondaie, sostituendo la vecchia porta di ingresso con una nuova.
3 Rigorosa pulizia
Anche l'angolo più nascosto deve essere sottoposto ad una rigorosa pulizia: ogni spazio pulito e luminoso sembra più grande.
4 Valorizzare l'interno
Mettete in evidenza quei dettagli architettonici che possono coinvolgere emotivamente un ac
quirente: un pavimento in legno particolare, una finestra dalla forma insolita, il modo in cui la luce entra in una determinata stanza.
Sono tutti dettagli che devono essere messi in evidenza e fatti notare con piacere a chi viene a visitare la casa.
5 Curate la manutenzione
Non lasciate rubinetti che colano o infissi che si chiudono male.
Ogni piccolo dettagli deve essere curato per poter rivelare le potenzialità di un immobile.
#casa #vendere #Dettaglidinterni #GiulianaPosocco #casavuota